Festa Patronale 2017

Programma_Festa_2017.jpg

Carissimi parrocchiani, è con grande gioia che anche quest’anno festeggiamo la festa patronale della nostra comunità cristiana, come da tradizione nel mese di maggio, il mese mariano per eccellenza.  Quest’anno, in particolare, ricorrono i cento anni dalle apparizioni di Maria a Fatima (13 maggio 1917 - 13 maggio 2017), della quale la nostra statua in chiesa è immagine...

Avremo modo di affidare nuovamente le nostre vite, le nostre famiglie, in nostro lavoro alla sua intercessione grazie alla peregrinazione della statuetta per le case e le strade di Oste - come negli scorsi anni - così come di celebrare, in tale anniversario, una solenne Santa Messa in suo onore. Assieme ad altri cori, poi, canteremo la bellezza di Maria in una serata di rassegna delle corali (domenica 14).

La festa patronale di quest’anno vorrà essere anche un momento per ringraziare tutto il mondo del volontariato ostigiano, tutti coloro, cioè, che nelle varie associazioni presenti sul nostro territorio prestano il loro tempo e il loro servizio per il bene altrui. Lo faremo, in particolare, con una serata di festa e di convivialità a loro dedicata (sabato 6) e con una serata di gioco e divertimento in cui le associazioni si sfideranno in un amichevole torneo di Giochi senza Frontiere (sabato 13).

Molti altri saranno gli appuntamenti, tradizionali e innovativi, religiosi e ricreativi, che potete qui trovare. Buona festa patronale a tutti, chiedendo insieme a Maria, Madre della Chiesa, di continuare a vegliare e a guidare la nostra comunità cristiana nella luce di Cristo Risorto.

don Simone