Oratorio Estivo 2017: Espera - Un desiderio per il domani

Manifesto_Oratorio_Estivo.jpg

La nostra parrocchia, come ogni anno, propone a tutti i bambini e ragazzi che nell'anno scolastico in corso hanno frequentato dalla 1^ elementare alla 3^ media (6-13/14 anni), l’esperienza dell'Oratorio Estivo dal 12 Giugno al 20 Luglio, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 16...

Anche quest'anno tante saranno le attività proposte: dai laboratori teatrali a quelli di ballo, dai laboratori creativi agli immancabili giochi a squadre, dalle uscite in piscina agli allenamenti a cura dell'A.S.D. Montemurlo Basket, dalle escursioni fra la natura, alle attività musicali con gli inni, i balli, i canti. Non mancherà il torneo fra le quattro squadre che si sfideranno per tutta la durata dell'Oratorio e che culminerà nella finale del 20 Luglio con la proclamazione della squadra vincitrice. Inoltre ogni settimana ci sarà un appuntamento serale in cui i genitori e tutto il paese potranno riunirsi in piazza per assistere ai grandi giochi a tema nei quali si sfideranno i ragazzi. Le attività si svolgeranno prevalentemente nei locali parrocchiali, nei due grandi saloni e nel giardino della piazza. Ad accompagnare i bambini in questa avventura un gruppo di circa 40 animatori delle scuole superiori con la supervisione di animatori più grandi.

Quello dell'Oratorio Estivo è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'anno che offre ai ragazzi che lo frequentano l'opportunità di stare insieme facendo amicizia e divertendosi in attività ludiche, didattiche e formative, ai ragazzi che lo animano l'occasione di fare un servizio per la comunità, ai genitori l'occasione di far fare ai propri figli un'esperienza forte e positiva che costituisce anche un utile servizio per il genitore che lavora; per questo l'Oratorio Estivo, da molti anni è diventata una bella e utile esperienza per i bambini non solo di Oste, ma anche di Montemurlo, Agliana, Montale, Prato e Pistoia. Proprio per questo, quest'anno, le attività dureranno sei settimane; un mese e mezzo per stare insieme, divertirsi e vivere una esperienza formativa importante. L'Oratorio, inoltre rappresenta un fondamentale momento di integrazione perchè, pur essendo un'attività parrocchiale che prevede momenti di preghiera e di formazione cristiana, accoglie volentieri anche bambini e ragazzi di altre religioni e culture, nel rispetto di tutti.

Tema di quest'anno sarà la nuovissima storia di "Espera - un desiderio per il domani" che ci insegnerà come la speranza sia il sentimento fondamentale per desiderare un domani migliore.

L'Oratorio inoltre continuerà anche a settembre per due settimane prima della ripresa delle scuole, per aiutare i ragazzi a terminare i compiti per le vacanze e per giocare insieme.

Qui potete trovare il Trailer Oratorio Estivo 2017

Le iscrizioni sono già aperte; per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi a Daniele il Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 15 alle 18 presso il Doposcuola della Parrocchia in via Oste 69. Chiusura iscrizioni Martedì 6 Giugno 2017.