Doposcuola: pronti? via!

LabOratorio2018.jpg

Sarà lunedì 2 ottobre il giorno di riapertura del LabOratorio, il doposcuola della parrocchia di Oste. Cos'é? E' un luogo e un tempo dove bambini e ragazzi delle scuole medie e elementari, si ritrovano per essere aiutati nello svolgimento dei compiti scolastici. Ma non solo! al termine dei compiti vengono preparati dei laboratori di approfondimento di alcune materie scolastiche e laboratori progettuali.

Le materie approfondite vanno dal canto alla musica, dalla tecnica pittorica alla modellazione artistica, dalla danza alla recitazione. I laboratori progettuali di integrazione, invece, sono pensati come momenti in cui i ragazzi, grazie al coordinamento dei volontari, scoprono la bellezza dello stare e del costruire insieme; stare con  ragazzi di altre culture, costruire un'amicizia sul rispetto delle specifiche identità e delle differenze culturali, etc.. Il doposcuola è poi, al termine dei compiti e degli approfondimenti di alcune materie in modo laboratoriale, un tempo e uno spazio per stare insieme con i propri amici in un luogo protetto, stringere nuove amicizie, rivivere le esperienze dell'oratorio estivo con giochi e iniziative sempre nuove. Il LabOratorio è aperto ai ragazzi delle elementari e medie. Gli orari sono dalle ore 15,00 alle ore 19,00 dei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Per informazioni e iscrizioni contattare Daniele M.