14° Concorso del Santo Presepe

14 Manifesto concorso presepeIl Concorso del Santo Presepe, organizzato dalla nostra parrocchia, giunto alla 14^ edizione, ha lo scopo di valorizzare la tradizione del Presepe che nel corso degli anni abbiamo scoperto essere molto diffusa e in forte aumento. Il concorso è gratuito ed è aperto a famiglie, bambini, privati, enti, associazioni, attività commerciali del Comune di Montemurlo e zone limitrofe. Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione da ritirare presso la Chiesa di Oste dal 9 Dicembre e riconsegnarla entro il 24 Dicembre. La commissione passerà a visitare, fotografare e valutare i presepi subito dopo Natale. Premiazioni il 6 Gennaio.

Regolamento

1. La Parrocchia di Oste, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, indice il 14° Concorso del Santo Presepe con lo scopo di valorizzare e mantenere viva una delle più belle ed antiche tradizioni del Natale.

2.Il Concorso è completamente gratuito ed è aperto a tutti i cittadini del Comune di Montemurlo e zone limitrofe, famiglie, privati, bambini, associazioni, enti, scuole, attività commerciali.

3. Per partecipare al Concorso occorre compilare la domanda presente in questo opuscolo in tutte le sue parti e consegnarla in Parrocchia entro Domenica 24 Dicembre. La domanda di partecipazione può essere ritirata presso la nostra chiesa, oppure scaricabile QUI.

4. Il Presepe può essere di qualsiasi dimensione e può essere realizzato con ogni tipo di materiale.

5. Chi ha già partecipato al concorso nelle scorse edizioni, potrà nuovamente partecipare soltanto con un presepe diverso, del tutto o in gran parte, rispetto ai precedenti.

6. I bambini del catechismo della Parrocchia di Oste che già partecipano alla votazione della culla, non potranno partecipare anche al presente concorso.

7. I Presepi saranno valutati da un’apposita commissione formata dai ragazzi del gruppo presepe parrocchiale, catechisti e volontari il cui giudizio sarà inappellabile.

8. Fra i criteri valutati dalla giuria ci saranno, l’ambientazione, l’originalità, la prospettiva e la cura dei dettagli.

9. La commissione passerà per le abitazioni per fotografare e valutare il presepe il 27 e il 28 Dicembre dalle ore 21.00 alle ore 23.30 (accordarsi per date e orari diversi).

10. In occasione della solennità dell’Epifania del 6 Gennaio 2018 alla Santa Messa delle ore 11, avverrà la premiazione. A tutti i partecipanti verrà comunque rilasciato un attestato di partecipazione per aver contribuito a valorizzare la tradizione del Presepe; per questo si prega di essere presenti.

11. Successivamente alla premiazione, le foto saranno pubblicate sulle pagine facebook “Parrocchia Di Oste” e “Presepe della Parrocchia di Oste”, sul sito parrocchiale e su mezzi di comunicazione locali.

“Figlioli, ricordatevi che un buon Natale vuol dire fare anche un bel PRESEPIO”. (Beato Papa Paolo VI)