Progetto Vela

velaSi tratta di un progetto significativo coordinato dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Montemurlo che unisce la collaborazione del servizio sociale territoriale del ASL, l'Associazione San Vincenzo de' Paoli di Montemurlo e la Caritas Parrocchiale di Oste. Mediante lo stanziamento di alcuni fondi vengono aiutate le famiglie a corrispondere alle proprie utenze. I soggetti sono segnalati dall’amministrazione comunale di Montemurlo dopo un'attenta analisi delle effettive necessità. Le associazioni Caritas e San Vincenzo si avvalgono dell’aiuto di due referenti per il Progetto Vela, i quali sono in costante contatto con le assistenti sociali e si occupano di effettuare materialmente gli interventi.